Berlusconi vince il Pensionato d'oro 2010

Settimana di premi per Silvio Berlusconi. Giorni fa, sul tetto del Duomo, ha ricevuto il "Grande Milano" dalle mani di Letizia Moratti assieme a Dolce e Gabbana. Il premio, simbolo dell'ingegno milanese, raffigura il Duomo di Lugano. Madrina della manifestazione il Sindaco che giorni fa ha dichiarato: "Spesso mi travesto per frequentare i luoghi a rischio". Anche se poi, davanti ai giornalisti, quella sera ha negato tutto: "Non è un cappuccio. E' la nuova linea estiva D&G".
Silvio è arrivato sul Duomo dopo una visita a un' università telematica. "Stiamo lavorando per trasformare anche le università pubbliche in telematiche" ha detto agli studenti "I ricercatori avranno l'elemosina attraverso Paypal".
Il premio "Grande Milano", oltre a Silvio, è stato consegnato anche a Don Verzè. Perche' continua con impegno a lavorare per l'immortalità: la sua. Due mesi fa ha creato un master nel suo campus per "Inserimento giovani nel mondo del lavoro". Funziona: Molti figli dei politici ne sono già docenti.
Ricevendo il premio Berlusconi ha ricordato come il Duomo di Milano avrà finanziamenti pubblici per la ricostruzione. Un po' come l'Abruzzo. In Piazza, infatti, è già pronto il camper che ospiterà la Madonnina.
Il premier, davanti alla platea milanese, ha poi rinnovato il suo impegno contro il cancro. La nuova manovra provocherà il turnover negli ospedali. Ma il Governo finanzierà una ricerca di Don Verzè per clonare i medici. Inoltre Berlusconi ha ribadito il suo impegno contro la mafia, sorvolando sulle polemiche per il monumento a Falcone e Borsellino. A Palermo, infatti, e' stato risistemato con delle modifiche. I due servitori dello Stato ora sono in piedi. Sulla panchina c'è scritto "Posti Riservati alle autorità: Carabiniere Ros - Sismi Signor Franco".
Ma il "Grande Milano" non è l'unico premio ricevuto da Silvio questa settimana. Sul tetto di casa Verdini gli è stato consegnato anche il premio "Pensionato d'oro" ad honorem. Questo per via del suo impegno a favore degli anziani. Presto la Social Card varrà anche come tessera P3. I pensionati con la minima avranno migliaia di euro al mese e conti all'estero. Piu' tre litri di latte per l'attività di prestanome.
La premiazione si è conclusa con una manifestazione per la giustizia. Centinaia di faccendieri hanno sfilato davanti alla Procura di Roma, con in mano una agendina. Quella di Carboni. Il corteo si è chiuso con scontri per colpa di infiltrati armati. Ai 3 p.m che si stavano recando al lavoro è stato subito sequestrato il Codice.
(Da "Il Misfatto" l'inserto satirico de "Il Fatto Quotidiano")
(30/07/2010)
Nessun commento:
Posta un commento