lunedì 21 novembre 2011

"La Russa comico emergente" dal Vernacoliere di Luglio

copertina


Sul sito del Ministero della Difesa italiano a fine Maggio campeggiava una domanda: "In occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, a quale dei seguenti artisti italiani dedicheresti uno spazio musicale?". Si poteva scegliere tra Claudio Villa, Domenico Modugno, Biagio Antonacci e altri. I nostri soldati  mandati in Afghanistan non fanno che pensarci. Sono su una nuvola, con Claudio Villa che canta "Buongiorno Tristezza!" e pensano: "Dovevo votare Battisti!".
"Vota i tuoi preferiti" si chiamava il post sul sito del Ministero della Difesa. Si potevano mandare le risposte alla mail spi@gabmin.difesa.it. Secondo le proiezioni pare stia vincendo Masini. Con "Vaffanculo".
Esiste, dunque, un indirizzo mail della Difesa italiana a cui potete mandare le vostre preferenze musicali. Qual'è la logica? Aiutare l'economia italiana. Da quando hanno pubblicato quel post sono in aumento le vendite di bunker.
In Libano, invece, tanti soldati italiani, dopo aver letto "Vota i tuoi preferiti", non vogliono più il ritiro dal fronte. Son passati direttamente ad Hezbollah.
Ma non c'era solo il contest canoro sul sito del Ministero. C'era anche un altro importante sondaggio per la nostra sicurezza nazionale: "Secondo te, chi è il comico emergente della tradizione cabarettistica italiana?". Le risposte, anche qui, sono state unanimi: "Il webmaster del sito del Ministero". (Son queste le cose da cui si vedono i punti deboli di una nazione! Al Qaeda ha abbandonato plastici ed esplosivi. E ha rivendicato il tour dei Fichi D'India).
C'è comunque chi sostiene che questo contest  possa essere pilotato. In realtà servirebbe per assumere qualcuno. Berlusconi potrebbe tornare al suo primo lavoro. Canterà e dirà storielle sulla navi. Anzi sulle portaerei.

(Pubblicato su Vernacoliere di Giugno 2011. Fonte notizia: nonleggerlo blog)

Nessun commento:

Posta un commento