lunedì 21 novembre 2011

Giovanardi e i rave a Piazza Affari

E’ tornato a parlare Giovanardi: “Controlli antidroga a Piazza Affari!”. Specie su chi compra BTP italiani.

Chiare, secondo lui, le cause della crisi: “Non possiamo non tener conto del forte consumo di cocaina fra i trader di borsa. Per non parlare dei ricchioni alla Bce”.

Dopotutto Giovanardi si informa: “Ci sono pubblicazioni che collegano il crack di New York all’abuso di droga. E il morso del ragno ai superpoteri”.

Poi una precisazione: “Intendiamoci, la droga non è la cau
sa delle oscillazioni di Borsa, ma sicuramente una concausa. Oltre al sesso preconiugale e alle bestemmie dei risparmiatori”.


Persone con grandi responsabilità devono avere doti di equilibrio” ha aggiunto il sottosegretario. Progettando un altro spot con le pischelle vampire.

La teoria crisi mondiale/cocaina ha convinto tutti. Contro la crisi finanziaria c’è già chi parla di un nuovo Governo tecnico. Si pensa al tandem Giovanardi-Commissario Rex.

Ma veniamo alle reazioni internazionali alle parole di Giovanardi: Moody’s declassa l’Italia da “A2” a “A/E/I/O/U/Ypsilonnn..”

Anche l’UE d’accordo con il sottogretario. Nuovi aiuti alla Grecia: 12 miliardi di euro in cd di Nek.

Conferme alle parole di Giovanardi anche dall’estero. Paura a Wall Street per le proteste degli indignados: stavolta si sono travestiti da Don Mazzi.

Altra conferma: Frattini ha protestato per il mancato invito dell’Italia al vertice Francia-Germania. Tenutosi allo zoo di Berlino.

(Dal comunicato di Frattini: “L’Italia doveva esserci. Per vedere come stanno le bestie feroci. E gridare “Aiuto! Aiuto! E’ scappato il leone”. E vedere di nascosto l’effetto che fa”)

Anche il Ministro dell’Economia cinese ha commentato le parole di Giovanardi: “Ahahaha! Ne voglio uno! Compratemelo!”

Ultim’ora: torna il caldo estivo in Italia. Giovanardi propone un test antidroga per il buco dell’ozono.
 

(12 10 2011)

Nessun commento:

Posta un commento