lunedì 21 novembre 2011

"Edizione Straordinaria" a CGIL INCONTRI 2011 - Serravalle (PT)

boboNuovo appuntamento per "Edizione Straordinaria", lo spettacolo che ho scritto con Andrea Muzzi e Sergio Staino . La prima tappa del tour estivo è a Serravalle Pistoiese (PT) per CGIL incontri 2011, ore 22. Siateci!  
EDIZIONE STRAORDINARIA con ANDREA MUZZI; Di ANDREA MUZZI E MARCO VICARI; VIGNETTE DI SERGIO STAINO; REGIA DI SERGIO STAINO.

Un giornalista precario, per una sera, si trova a sostituire nella rassegna stampa il suo direttore, penna illustre e raccomandato di ferro. Cosi' quello che poteva essere un collage di articoli rassicuranti e inutili si trasforma in una antologia anarchica di notizie censurate e nascoste. Saltando da un ritaglio di giornale a un altro Andrea Muzzi passa in rassegna tutti i vizi e i mali del nostro paese (La politica e il malaffare, il disastro della scuola pubblica, il vizio italiano della raccomandazione, i 40enni che vivono ancora con i genitori, gli schiavi del call center) tratteggiando un esilarante ritratto dell'Italia oggi. Il racconto è accompagnato dai pensieri del giornalista che appaiono su uno schermo, come esilaranti flash, nella forma delle vignette di Sergio Staino. Scritto dallo stesso Muzzi con Marco Vicari (autore Zelig e autore satirico del  Fatto Quotidiano), e con la regia di Sergio Staino, lo spettacolo mescola comicità e satira, partendo dalle contraddizioni del mondo dell'informazione. Che paese è quello in cui i Tg parlano solo di sondaggi truccati, cucina, vip e cuccioli di animali? Il giornalista precario Muzzi ci dà la sua versione. Quella di chi la notizia la subisce. More info e rassegna stampa sullo spettacolo che trovi CLICCANDO INTENSAMENTE QUI         


(28/06/2011)

Nessun commento:

Posta un commento