lunedì 21 novembre 2011

"Castighi Divini" (su Mucchio Selvaggio di Maggio)

"Castighi Divini" dal Mucchio di Maggio

untitledNon è la prima volta che Radio Maria dà spiegazioni divine alle catastrofi. Tempo fa il direttore Don Livio Fanzaga aveva detto: "Il Terremoto in Abruzzo è stato voluto dal Signore". Dio ascolta sempre le preghiere dei fedeli. Si vede che era il turno dei costruttori.

Dopo la catastrofe giapponese, infatti, su Radio Maria si sono sentite frasi tipo: "Lo tsunami è il giusto castigo di Dio". La cosa inquietante è che al microfono non c'era non un prete a caso ma da Roberto De Mattei, vicepresidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche. Ebbene sì: Il vicepresidente del Cnr ha un programma tutto suo su Radio Maria in cui commenta le catastrofi. Dopo la puntata sullo tsunami, già pronta la prossima piaga: l'invasione dei ricercatori italiani all'estero. (Come le cavallette ma consumano meno)

(Ma poi "Giusto castigo di Dio"...??!?... E per cosa?!?!? I Giapponesi hanno già patito abbastanza: Hiroshima, Nagasaki, Yoko Ono, il film di Super Mario con Bob Hoskins... Cosa hanno ancora da espiare?!?!)

Dopotutto De Mattei è uno storico del cristianesimo. Il tipo di professione che ti aspetti da uno che si occupa di scienza. Attualmente il Cnr sta studiando una futuristica abitazione antidisastri. Renderanno antisismiche le catacombe.

La vicenda di De Mattei ha creato scalpore. Tanti ne chiedono le dimissioni. Dopotutto De Mattei non è nuovo a iniziative strambe. Tempo fa organizzò nella sede del CNR il convegno "Evoluzionismo: il tramonto di un'ipotesi". Una delle tesi del convegno era:" I dinosauri non sono poi cosi' anziani". Il che è vero: In America sarebbero scomparsi 40000 anni fa, in Francia  20000 anni fa, in Italia stanno ancora nei Consigli di Amministrazione.

(Perla di De Mattei: "Adamo ed Eva sono personaggi storici"... Qualcuno spieghi a De Mattei che nessun uomo avrebbe mai dato una costola per creare Eva. Nella storia l'unico uomo senza costole è stato D'Annunzio. E, guarda caso, se l'era tolte per farsi i pompini da solo)

Con la tragedia di Fukushima, in Giappone ci sono stati cadaveri lasciati a terra perchè radioattivi. Gli esperti e ne sono accorti anche senza contatore geiger. I loro corpi trasmettevano l'equivalente di Radio Maria giapponese: "Radio Shinto". E In quel momento il deejay stava parlando dell'Italia: "La nomina di De Mattei al Cnr è una vendetta di Amaterasu".



 (Pubblicato sul Mucchio Selvaggio di Maggio 2011) 

Nessun commento:

Posta un commento