lunedì 21 novembre 2011

Berlusconi: Bonus Vacanza per P.M. e giornalisti (Da "Il Misfatto" inserto satirico del Fatto Quotidiano)


Esistono  due tipi di convention: quelle dei poveri come intrattenimento hanno l'animatore che fa sculture con i palloncini. Quelle dei ricchi hanno Silvio Berlusconi che fa gli origami con la Costituzione. Di quest'ultimo tipo è stata  la reunion di Federalberghi. Silvio era presente perchè il suo Governo ha fatto molto per il turismo negli hotel. Pare infatti che dopo i turisti dall'Aquila siano in arrivo quelli da Haiti.
Alla convention di Federalberghi Berlusconi ha presentato i nuovi bonus turismo. Per velocizzare l'iter delle leggi, infatti, il Governo creerà offerte speciali per giornalisti e pm, mandandoli in vacanza alle Eolie. Li' troveranno anche quelli del PD intenti a discutere su temi tipo: "Un massone dell'Opus Dei iscritto a Comunione e Liberazione puo' stare nel Partito?". (La risposta sarà: "Si', se c'è trasparenza. Deve dimostrare che nel Pdl non c'era posto").
Davanti agli albergatori Silvio ha inoltre affermato: '"Non mandero' piu' la Protezione Civile in Abruzzo". Il Cavaliere ha infatti paura che all'Aquila qualche"mente fragile" possa far del male a quelli della Protezione. Oggi per esempio un volontario è stato colpito da un modellino del centro storico post terremoto. Si è preso  migliaia di sassolini e granelli di polvere sul viso. Invano è stato cercato il Tartaglia del caso. Poi si è capito che era stato il vento.
Berlusconi si è detto poi specialmente preoccupato per l'incolumità di Bertolaso.  Ha paura che qualche imprenditore gli metta a disposizione una casa dello studente senza un pilone. Ciononostante Guido, dopo il discorso di Berlusconi, è andato subito ad Onna per una cerimonia. "Le parole del premier sono state un segnale di affetto" ha commentato Bertolaso ritirando il premio "Sindrome di Stoccolma 2010".
Lo stesso Berlusconi pare non essere piu' intenzionato a recarsi in Abruzzo. Dopo i recenti eventi non si fida piu'. "Prima voglio vedere i book delle crocerossine" ha detto . E sulla ricostruzione ha promesso "Toglieremo tutte le macerie dal centro storico. Per ora ci  mancano i mezzi logistici. Ma presto sequestreremo altre carriole".
Intanto all' Aquila è caccia alle potenziali "menti fragili" di cui ha parlato Berlusconi. Anche se gli esperti garantiscono: "Se ne sono andate tempo fa. Una volta finite le passerelle".

(Da "Il Misfatto" inserto satirico del Fatto Quotidiano)
(18/06/2010)

Nessun commento:

Posta un commento