lunedì 21 novembre 2011

Anemone ristruttura il Colosseo (Da "Il Misfatto" inserto satirico del Fatto Quotidiano)

 Scajola :"Vorrei una centrale davanti casa".

Anemone ristruttura il Colosseo: diventerà una centrale nucleare

E' ufficiale: Berlusconi ha assunto l'interim di Scajola. Il premier se n'è accorto  oggi quando qualcuno, a sua insaputa, gli ha comprato un senatore dell'opposizione. Da neoministro dello Sviluppo Economico Silvio ha subito affrontato il problema della disoccupazione:  ha infatti organizzato un tavolo tra lui e Scajola. Il problema era dove ricollocare un politico che si è dimesso da Ministro non una ma ben due volte. Poi l'idea: Scajola farà il valletto della Perego allo "Show dei record". Previsto tra due anni, invece, il suo ritorno al Governo. Claudio sarà il prossimo Ministro dell'Economia. Un giorno ci sveglieremo e qualcuno c'avrà pagato il debito.
Nonostante l'addio di Scajola, pero', il progetto del nucleare prosegue. In Italia è già in costruzione la prima centrale. Tutto è nato dalla famosa frase dell'ex Ministro: "Vorrei una centrale nucleare davanti casa". Anemone non  se l'è fatto dire due volte: sta ristrutturando il Colosseo, con tanto di reattore.
La notizia ha fatto subito sobbalzare Alemanno che, visto l'insuccesso degli annunci sui giornali, aveva individuato nel monumento simbolo di Roma il posto dove trasferire tutti i nomadi: "L'idea era di riaprire il Colosseo con nuovi spettacoli. Tra cui le corse dei Rom inseguiti dalle ruspe. Con la costruzione della centrale vedremo se il progetto è compatibile. Stiamo pensando alle corse dei Rom inseguiti dall' uranio".
Il Comune in compenso è soddisfatto per l'aumento di valore della zona. Tra i romani infatti sta iniziando la gara per avere il "mezzanino vista hiroshima". Le prossime feste romane si faranno sul terrazzo vista atomo. Invitati come guest star Godzilla e Gamera. I quali, dopo tre minuti fuggiranno, impauriti dalle megere sfigurate dal Botox. Novità anche per l'occupazione della zona: oltre ai classici centurioni presto potremmo andare al Colosseo e farci la foto con Ahmadinejad e Kim Jong II.
Il progetto atomico al Colosseo segue il piano del Governo che prevede una collaborazione internazionale. Sarà infatti  frutto di una sinergia tra strategia francese,  tecnologia russa e edilizia italiana. Economicamente sarà una Waterloo,  tecnologicamente sarà  Chernobyl  ma la ricostruzione post incidente sarà stile L'Aquila.



("Il Misfatto" inserto satirico del Fatto Quotidiano)


28/05/2010

Nessun commento:

Posta un commento