domenica 20 novembre 2011

"Manomesso l'opuscolo di Silvio" su il Misfatto (inserto satirico del Fatto Quotidiano)

GetContent

Poco prima dell'invio agli italiani il testo è stato manomesso. Eccone alcuni stralci dall'originale:

Caro (comecazzotichiami) volevo ricordarti le tante cose che il tuo Governo ha fatto per te in questi 3 anni.  E cosa succederà nei prossimi . (Non toccarti che ti vedo). Sii riconoscente e votaci.
Silvio



"Superare la crisi: a fianco delle famiglie": Al via per  i benestanti "Il piano casa". Per i poveracci "Il piano auto". Sarà possibile condonare la veranda costruita sul tetto della Multipla.

"Le grandi emergenze risolte":  La questione dell'Aquila è stata risolta in tempi record, ridando il sorriso a tanti imprenditori seriosi. Sventato il fallimento del Comune; Il centro storico sarà in vendita in Edicola con i fascicoli Hobby e Work: "Riscostruisci l'Aquila di un tempo". Con il primo numero un pezzo di campanile e il pilone mancante della casa dello studente.
Risolta inoltre l'emergenza spazzatura: In Campania rifiuti scomparsi. Grazie a photoshop.
Rinata anche l' Alitalia. Perdite di 326 miliardi nel 2009. Ma verranno recuperate con iniziative straordinarie. Tipo la vendita in volo delle uscite di sicurezza. Si salva chi offre di piu'.
 
 "Difendere chi lavora": Riformato il vetusto articolo 18 con la clausola sull'arbitrato. Le sorti del lavoratore affidate a un collegio di arbitri scelto da un gran giuri' terzo e imparziale: Moggi.

"Piu' sicurezza nelle nostre città": Dopo l'istituzione del "Poliziotto di Quartiere" (celebre figura, star di "Chi l'ha Visto") i nostri quartieri sono presidiati dalle ronde. Ex poliziotti ed ex carabinieri, un po' esaltati,  sventano episodi di violenza semplicemente contenendosi. Non è vero quel che dice la sinistra che le ronde sono state un flop. Se nel tuo quartiere non riesci a vederle è perchè sono pensionati ninja.

"Via delle Riforme": In arrivo le grandi opere. Il Ponte sullo Stretto che unirà le alluvioni siciliane alle frane calabresi.  O L'expo' 2015. Il tema dell'esposizione sarà  "Si puo' sfamare il pianeta?". (La risposta è "Si', con lo stipendio di Stanca").
In arrivo la Grande Riforma del Processo Civile Brevissimo. I processi per corruzione  dureranno quanto un week end ad Hammamet.

Marco Vicari


(01/04/2010)


 il-fatto-quotidiano

Nessun commento:

Posta un commento