Sara Tommasi ha ragione. Mi sa che ci hanno messo delle sostanze strane nei bicchieri. Forse questo non è il paese reale, è solo un' allucinazione. Gli italiani sono tutti in attesa del nome della nuova star che uscirà dalle intercettazioni. Il 30% spera che sia maggiorenne, il 20% spera sia illibata, il 50% spera sia sua figlia. Dopotutto i dati parlano chiaro: la disoccupazione giovanile non cala. Il Governo, per combatterla, propone stage formativi. Insegneranno ai padri onesti come lasciare le figlie sul viale.
Deve essere una droga potente quella che ci versano. Per questo vediamo cose strane: A Sanremo ci sono stati problemi su una spiaggia, per via di una fogna. Ma il Comune ha affidato una campagna turistica a Lele Mora. Riabilitando cosi' l'immagine della fogna. In pratica il Comune ha tolto soldi ad asili e cultura per dei cartelloni con le ragazze di Arcore. Si vedono le pupe in spiaggia con il secchiello e la paletta. Mentre aiutano i sanremesi a fare sabbiature di merda. All' immagine del Sud invece c'ha pensato Tremonti. Ha fatto un tour in treno con Bonanni e Angeletti. La mafia ha minacciato subito di trasferire la sede all'estero.
Forse dovremmo smettere di bere. La tentazione ti viene quando senti che in tv è in arrivo il reality: "Il contratto - gente di talento". Come il Grande Fratello ma in palio c'è un posto di lavoro. Nella prima puntata Don Mazzi, ospite in studio, assolverà tutti per le bestemmie. Cosi' i disoccupati a casa potranno continuare.
Sono queste sostanze a farci diventare matti. Giorni fa c'è stato l'ennesimo rogo in un campo rom e, dopo, i funerali a carico del Comune. Il corteo ha seguito le ruspe durante lo sgombero delle salme.
(Pubblicato su "Il Misfatto" inserto satirico del Fatto QUotidiano. Vignetta di Mauro Biani)
(13 02 2011)
Nessun commento:
Posta un commento