lunedì 21 novembre 2011

Sanremo: apre il Cpt dell'Ariston (da "Il Misfatto")


5449592132_35915e76ff_zMolti politici italiani sono concordi: "E' allarme invasione di immigrati". Non si era mai vista una schiera di vecchietti cosi' impauriti dalle loro future badanti. C'è tensione per il possibile sbarco di terroristi nel paese. All'arrivo dei clandestini a Lampedusa, viene fatto subito un check in religioso. Interrogati quelli che, a terra, stramazzano al suolo in direzione della Mecca. Secondo l'intelligence, infatti, Al Qaeda vorrebbe infiltrarsi nella camorra. Si teme un attentato contro i monumenti del Sud. Chiuso lo spazio aereo sopra le torri di monnezza a Napoli.
Gli arrivi sono dovuti al caos politico nel Mediterraneo. La situazione è veramente drammatica: Mubarak è caduto, Ben Ali' è stato cacciato, Gheddafi è a rischio, Berlusconi è ancora lì. C'è comunque un accordo antiimmigrazione tra Italia e Tunisia: L'Italia pattuglierà le coste per evitare sbarchi di clandestini a Lampedusa. La Tunisia pattuglierà le coste per evitare sbarchi di statisti ad Hammamett.
In Italia, intanto, sorge il problema dell'accoglienza. Appena sbarcati a Lampedusa i tunisini sono stati sistemati in un campo di calcio. Anche se i leghisti, indignati, chiedevano l'apertura del tiro a segno. Ora sembra che i migranti soggiorneranno in un residence a Catania, già utilizzato dalle forze Nato. Da li' verranno garantiti ponti aerei con l'esterno. Ogni giorno gli F-35 sganceranno braccianti su Rosarno. Allarme anche a Sanremo per le proteste nel CPT dell'Ariston. L'idea è venuta ai discografici per combattere la vendita dei cd pirata in spiaggia. La rivolta è esplosa l'ultima serata quando, da sotto il palco, si sono sentiti gli immigrati urlare: "Con questi cantanti non venderemo un cazzo!"

(Pubblicato su "Il Misfatto" inserto satirico della Domenica del Fatto Quotidiano. Vigna di Mauro Biani) 
 

(21 02 2011)

Nessun commento:

Posta un commento